Prima scalata dell'anno 2014, dopo i sali e scendi e SFR dei giorni scorsi. Inizio tranquillo, con una classicissima salita: Monte Martica. Sicuramente un buon allenamento tutto in sterrato, con alcuni tratti "scassati"che richiedono una buona abilità di guida, e poi a seguire una divertente discesa.
Ci sono tanti bikers sul tracciato. La splendida giornata invoglia tutti a testare muscoli e gambe su questa salita.
Inizio con il pensiero di eseguire i miei esercizi, ma poi decido prima di raggiungere la cima del monte, per poi discendere e risalire poi, per fare i miei esercizi con calma.
La partenza è buona, ricordo l'anno scorso quando venni qui, dopo aver corso la GF Castello di Monteriggioni. Mi sembrava più dolce la salita dopo aver testato il 25% di salita del Castello.
Vado su benone, senza affanno e arrivo in quota. Sosta liquidi, e cibo, due chiacchiere con i presenti, poi giù veloce fino a valle.
Sceso a valle, riparto di nuovo per riscalare il monte. Metto il foglietto di allenamento sul tubo obliquo con un pezzo di scotch, e riparto seguendo le mie tabelle.
Finito il lavoro, soddisfatto, contento per la bella giornata, scendo definitivamente per recuperare l'auto e ritornare a casa.
Bella giornata.
Nessun commento:
Posta un commento