Mi sono fatto convincere da Fabio compagno di squadra e amico della ASD Scatenati mtb di Rescaldina, per questo nuovo appuntamento sulle due ruote, a partecipare a questa bella gara amatoriale nel parco Pineta di Appiano Gentile.
Devo ringraziare l'organizzazione per i servizi messi a disposizione. Sono abituato alle organizzazioni delle Gran Fondo, imponenti nei loro servizi, ma anche l' Alpin Bike nel suo "piccolo" è riuscita a mettere in piedi una buona organizzazione di gara. L'unico inconveniente è stata la lunga coda per iscriversi, interminabile, ma i partecipanti erano veramente tanti.
Come dicevo molto bella la gara, molto tecnica, veloce, tutta in single track. Dove sorpassare era davvero difficile, sono rimasto imbottigliato più di una volta. Per me è stato davvero un bel allenamento, questa infatti è stata la prima gara in un tracciato da puro CROSS COUNTRY. Sono abituato alle Gran Fondo del panorama Nazionale, con tracciati e sterrati larghi e lunghi e soprattutto con tante lunghe salite, ideali per le mie caratteristiche fisiche, dove si basa tutto sulla resistenza nel macinare i chilometri e nello scalare le salite dei vari passi.
Sono soddisfatto del risultato finale e di me stesso. Sono molto contento per Fabio che si è divertito con me e di questa bellissima giornata di Sport.
Nel complesso bravi tutti e complimenti per il bellissimo percorso di gara!!
Nessun commento:
Posta un commento