giovedì 11 luglio 2013

POGNO- BALCONE SUL CUSIO- MADONNA DEL SASSO- PARCO DEL MONTE FENERA.

11/07/2013 
68km- 3ore,46min.- Dislivello: 2534 metri s.l.m.

Questa mattina decido dopo aver pianificato a puntino il giro di oggi, di cambiare mtb, e prendere il mio "muletto" e far rifiatare il "Giaguaro". Esco con il mio GPS ed uso le tracce già impostate per il giro di questa mattina. 
Partenza da Pogno (NO) e inizio la mia pedalata in un bel paesaggio: tutt'intorno ci sono brulle colline, verdi boschi, e fiumi che deliziano le mie pupille.
Inizio la salita al balcone del Cusio, e attraverso le colline sotto una fitta vegetazione che mi ripara dalla calura estiva. Per fortuna non mancano le fontanelle, ve ne sono tante, vera manna dal cielo!!
Terminata la salita, arrivo a Boleto, e inizio la salita per la Madonna del Sasso e per la splendida veduta li sotto. Spettacolare!!!
Terminata la salita scendo giù per la stessa strada dell'andata, perchè ora il mio obiettivo è  raggiungere il Parco del Monte Fenera e la sua vetta!!
Imposto il GPS, con la traccia relativa, e via si parte.
Il parco è bellissimo, girare in settimana è un notevole vantaggio: non incrocio nessuno, posso fare l'andatura che voglio, senza fare sorpassi azzardati, e senza tutte le volte stare attenti alle persone o alle mtb.
Il parco presenta tanti sentieri, tutti pedalabili. Imbocco uno sterrato ben pedalabile, che fa su e giù per il parco. Seguo senza indugi la traccia impostata, e raggiungo la vetta, poi tornando indietro imbocco una veloce discesa fino ad arrivare a Gargallo. 
Infine torno indietro sulla strada del ritorno, alle porte di Pogno. 
68 km- 3ore,46min.- Dislivello: 2534 metri s.l.m.
















Nessun commento:

Posta un commento