lunedì 15 luglio 2013

GIRO LAGO DI VARESE- CITTIGLIO- PASSO CUVIGLIONE(1036 MT)- LAGO DI VARESE

Questa mattina partenza per il lago di Varese, per un'altra escursione, e per seguire il mio piano di allenamento che ho attaccato con il nastro adesivo sul manubrio della mtb.
Destinazione sconosciuta, mi sono imposto di trovare almeno una salitella da fare, per seguire l'allenamento in salita. 
Partenza da Capolago e inizio ad effettuare l'anello del lago di Varese, fino a Biandronno. Poi l'ispirazione mi fa deviare a Gavirate, e decido di arrivare fino a Laveno......ma una volta arrivato a Cittiglio......vedo un bel cartello marrone indicatore, che mi segnala sulla destra, la salita al passo di Cuviglione(1036 mt).....
Le ruote girano da sole, attratte dalla salita, iniziano a "mulinare", e così mi ritrovo senza volerlo, ad affrontare questa nuova salita, sconosciuta.
Bella pedalabile, ma tutta su asfalto, oggi ne vedrò ben poco di sterrato. Sono uscito infatti senza aver pianificato il mio giro, come invece di solito eseguo. E quindi improvviso fino all'ultimo. Ma una volta in cima al passo Cuviglione, si aprono tanti sterrati da fare. I cartelli indicatori sono tanti, e segnalano che sono tutti accessibili alle mtb. Pedalo alla cieca, per un po, poi ritorno indietro, perchè non voglio fare tardi.
Quando arrivo a Capolago, passando per Gavirate, e per l'altra sponda del lago, arrivo a percorrere la bellezza di 77 km. Forse per fare tutti i sentieri di montagna, avrei dovuto parcheggiare l'auto più vicino, magari a Cittiglio. Avrei fatto più chilometri in altura, ma ci  ritornerò per poter vedere i bei posti che mi si sono presentati davanti.












Nessun commento:

Posta un commento